Si riparte...

Karate Do

Due di Settembre, riprendono le lezioni di Karate. Come tutti gli anni, verrebbe da dire, ma in realtà per me è passato più di un anno da quando ho indossato l’ultima volta il karategi perché lo scorso anno ho saltato l’intero corso per impegni di lavoro. Quest’anno ho deciso che niente mi avrebbe distolto dal riprendere lo studio di una disciplina che tiene in forma ed apre la mente, allena la potenza e l’equilibrio ed impone concentrazione.

È stato un piacere rivedere i vecchi amici, che mi avevano giustamente dato per disperso, e ritrovare il maestro, felice di rivedermi.

Questi gli aspetti positivi. Ora, brevemente, quelli tragicomici: dopo un anno di inattività il primo allenamento (blando a dire la verità) mi ha massacrato! Tachicardia, muscoli intorpiditi e doloranti, più che il karateka cui dovrei assomigliare sembro il ritratto di Fantozzi dopo l’estenuante Coppa Cobram. Ora, siccome l’obbiettivo per quest’anno è arrivare all’esame di 2° dan, non c’è che da rimboccarsi le maniche e darci dentro.

Os!