Articles Labelled with “Family”

Quando sei nei guai?

Oggi ho capito che sei nei guai quando nella tua rubrica indirizzi in Google Contacts sei costretto ad aggiungere l'etichetta “badanti”.

E quando ti rendi conto, dopo aver avuto qualche colloquio, che il tuo numero di telefono cellulare è ormai di pubblico dominio, che ti chiama chiunque e che quando chiedi gentilmente: “posso chiederle chi le ha dato il mio numero?”; ti senti rispondere, altrettanto gentilmente, con un nome straniero impronunciabile e mai sentito prima.

привет!

Menu della serata

Illustrazione “Quattro salti in padella”

Stasera cena a base di “Quattro salti in padella”, a causa dell'impossibilità di chiunque a cucinare qualcosa di decente. È L'inizio della fine?

Mi sono sempre vantato di non utilizzare schifezze liofilizzate o congelate in cucina, se non in casi di estrema emergenza, ma questa sera abbiamo dovuto fare un'eccezione, anche se non era un caso di emergenza, ma di semplice stanchezza e voglia di non cenare troppo tardi.

Ad ogni modo, visto che ho mangiato 'sta roba, un paio di considerazioni le voglio fare. Anzitutto il sapore: se la paella era tutto sommato commestibile, anche se lontana anni luce da una vera paella, gli altri due piatti, bastoncini di un qualche non precisato pesce in “croccante panatura” e soprattutto il “purè”, chiamiamolo così, erano disgustosi. Nel purè vagavano dei pezzettini di… prosciutto? Chi lo sa…

La seconda considerazione riguarda il prezzo: 13 € per tre persone, per mangiare quello che ho mangiato, specialmente l'orrido purè, sono decisamente troppi.

La lotta per stare bene

Comincio a pensare che, quando ci si ammala seriamente, una buona soluzione possa essere la preghiera. Oppure ci si può rivolgere a qualche sciamano.

Affidarsi ai medici, invece, può risultare — un tempo avrei detto “a volte”, ma ormai penso “spesso” — solo un inutile spreco di tempo, che prolunga la malattia in un'agonia senza fine.

Copyright © 2004–2017 by .
Creative Commons License Content on this site is licensed under a Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 Italy License.

RSS Feed. Valid XHTML 1.1. This blog is written in Objective Caml. Design based on the work of Rodrigo Galindez.